La Sezione PLR di Locarno continua la serie di serate pubbliche aperte a tutta la popolazione. Il prossimo evento è incentrato sui quartieri dei Monti, Brè e Cardada, e avrà luogo martedì 18 ottobre 2022 alle ore 20:00 presso la sede della Scuole elementari "Ai Monti" (Via alla Scuola 6, 6605 Locarno).
Luca Renzetti, Membro della Commissione della gestione e Capogruppo PLR in Consiglio comunale: "Un voto compatto di tutto il Legislativo per un importante credito volto alla qualità viaria della città di Locarno."
Nicola Pini, Municipale e Capodicastero sviluppo economico e territoriale: "Il Municipio vuole garantire al meglio la funzionalità della rete di trasporto veicolare e pedonale della Città, sostenendo uno spazio pubblico curato e collegamenti efficienti e sicuri per pedoni, biciclette e veicoli."
La Sezione PLR di Locarno continua la serie di serate pubbliche aperte a tutta la popolazione. Il prossimo evento è incentrato sul quartiere Rusca e Saleggi e avrà luogo mercoledì 28 settembre 2022 alle ore 20:00 presso la SPAI di Locarno.
L’aumento dei premi dell’assicurazione malattia sta raggiungendo livelli insopportabili per ampie fasce della popolazione. Una situazione che, come PLR, ci preoccupa molto e ci spinge a cercare misure concrete, pragmatiche ed efficaci per arginare questa evoluzione, sia a livello cantonale, sia con i nostri rappresentanti a Berna. Proposte che possano dare un concreto colpo di mano alle molte economie domestiche alle prese con un potere d’acquisto in erosione a causa dell’inflazione che tocca ormai diversi beni di largo consumo: agevolazioni fiscali, pianificazione ospedaliera, concorrenza, digitalizzazione, qualità e responsabilità individuale.
La Sezione PLR di Locarno, soddisfatta dell’esito della prima discussione di quartiere di Solduno che ha avuto luogo in giugno, organizza una seconda serata pubblica aperta a tutta la popolazione. L’evento, incentrato su Piazza Grande e sul suo sviluppo urbano a 360 gradi, avrà luogo mercoledì 7 settembre 2022 alle ore 18.30 presso il Palazzo della Sopracenerina.