Comunicati

Workshop del Locarnese

Sabato 21 aprile, ore 8.15, SPAI Locarno

Leggi tutto

Mobilità: su due ruote è meglio

Un ‘via libera’ è stato espresso dalla Commissione Piano regolatore alla mozione di Alessandro Spano (Plr) e cofirmatari

Leggi tutto

Nell’ultima riunione di Comitato, la sezione PLR di Locarno ha sottolineato l’importanza dell’intervento tempestivo da parte di Sindaco e Municipio, dopo l’auspicato e apprezzato passo indietro del municipale Ronnie Moretti, al fine di riportare serenità attorno all’Istituto San Carlo e poter procedere alla ricerca della soluzione ideale per la conduzione della struttura. Sul tavolo anche la questione dello sviluppo urbanistico: spazi verdi, qualità architettonica degli edifici e coordinamento con il trasporto pubblico i cardini per fare di Locarno una Città innovativa. È stato anche rivolto, a 20 anni dalla scomparsa, un sentito ricordo a Carlo Speziali, sindaco della Città dal 1961 al 1979 e in seguito Consigliere nazionale e ministro cantonale.

Leggi tutto

Istituto S. Carlo: il carnevale è finito

Leggi tutto

Cultura: cosa farne?

Leggi tutto
Leggi tutto

Riunito al nuovo Spazio ELLE, il Comitato della sezione di Locarno del Partito liberale radicale – che ha ratificato il passaggio di consegne da Loretta Canonica a Stefano Lucignano in qualità di capogruppo in Consiglio comunale – ha indicato le linee guida su alcuni importanti progetti per la Città. Dalla gestione all’avanguardia delle proprietà comunali (una novità la vendita di immobili) allo sfruttamento delle stesse (strizzando l’occhio a una collaborazione con il settore privato), passando per la promozione e la riqualifica del territorio, muovendosi sempre nel contesto di un’amministrazione oculata delle finanze.

Leggi tutto
Leggi tutto

"Un nuovo Umanesimo? – Attualità del messaggio umanistico nella crisi del mondo contemporaneo"

Leggi tutto

Gruppo Donne Liberali Radicali – Locarno

Leggi tutto