Alessandro Spano nuovo Presidente di GLRT

E’ stato eletto durante l’Assemblea dei Giovani Liberali radicali Ticinesi del 31 ottobre 2015

La sezione di Locarno del PLRT si congratula con Alessandro Spano, eletto nuovo presidente del Giovani Liberali Radicali Ticinesi (GLRT), durante l’Assemblea del movimento giovanile sabato 31 ottobre scorso a Lugano.

Il cambio di Presidenza si inserisce nella tradizionale rotazione di questa carica tra i vice presidenti (uno per distretto). Fabio Käppeli, neo eletto in Gran Consiglio,  ritornerà pertanto a fungere da vice-presidente di GLRT.

Alessandro, locarnese, classe 1993, studente di diritto all’Università di Friborgo è attivo in GLRT sin dal 2009 ed è membro dell’Ufficio presidenziale della nostra Sezione, animato da costante entusiasmo e propositività.

L’Assemblea ha inoltre ha eletto Stefano Cassina - liceale luganese del 1997 - come nuovo Segretario, e Niccolò Bordogna - impiegato di banca e Consigliere comunale a Mendrisio classe 1994 - come vice presidente. Riconfermate le altre cariche dell’Ufficio presidenziale: Matthias Bizzarro (vice presidente per il distretto di Lugano), Nick Meili (webmaster), Andrea Brazzola (logistica) e Sascha Mauro (cassiere). Sinue Bernasconi (vice presidente per il distretto di Mendrisio) e Andrea Scotti (segretario) hanno invece dimissionato.

Durante l’assemblea sono stati inoltre presentati gli obiettivi per l’anno nuovo, impegnandosi  a concretizzare il proprio programma di legislatura "creando gruppi di lavoro per produrre atti parlamentari con l’obiettivo di risolvere i problemi del Canton Ticino”. Scuola e lavoro, mobilità e amministrazione pubblica sono alcuni dei temi trattati in assemblea, oltre al Centro educativo chiuso per minorenni (CECM, tema caro al movimento).