La sezione di Locarno del PLRT si congratula con Alessandro Spano, eletto nuovo presidente del Giovani Liberali Radicali Ticinesi (GLRT), durante l’Assemblea del movimento giovanile sabato 31 ottobre scorso a Lugano.
Il cambio di Presidenza si inserisce nella tradizionale rotazione di questa carica tra i vice presidenti (uno per distretto). Fabio Käppeli, neo eletto in Gran Consiglio, ritornerà pertanto a fungere da vice-presidente di GLRT.
Alessandro, locarnese, classe 1993, studente di diritto all’Università di Friborgo è attivo in GLRT sin dal 2009 ed è membro dell’Ufficio presidenziale della nostra Sezione, animato da costante entusiasmo e propositività.
L’Assemblea ha inoltre ha eletto Stefano Cassina - liceale luganese del 1997 - come nuovo Segretario, e Niccolò Bordogna - impiegato di banca e Consigliere comunale a Mendrisio classe 1994 - come vice presidente. Riconfermate le altre cariche dell’Ufficio presidenziale: Matthias Bizzarro (vice presidente per il distretto di Lugano), Nick Meili (webmaster), Andrea Brazzola (logistica) e Sascha Mauro (cassiere). Sinue Bernasconi (vice presidente per il distretto di Mendrisio) e Andrea Scotti (segretario) hanno invece dimissionato.
Durante l’assemblea sono stati inoltre presentati gli obiettivi per l’anno nuovo, impegnandosi a concretizzare il proprio programma di legislatura "creando gruppi di lavoro per produrre atti parlamentari con l’obiettivo di risolvere i problemi del Canton Ticino”. Scuola e lavoro, mobilità e amministrazione pubblica sono alcuni dei temi trattati in assemblea, oltre al Centro educativo chiuso per minorenni (CECM, tema caro al movimento).