Comunicati

La "commissione cerca" del distretto del Locarnese, capitanata dal vicesindaco di Minusio Renato Mondada, ha presentato i 15 candidati che si mettono a disposizione per la corsa al Gran Consiglio alle prossime elezioni. Una squadra giovane, rappresentativa a dalle competenze ben assortite: 15 candidati provenienti da 9 comuni, con 4 donne e con ben 9 rappresentanti sotto i 40 anni: parola chiave ringiovanimento.

Leggi tutto

Andrea Barzaghini, Presidente della Commissione della Legislazione e Consigliere comunale PLR: "Locarno, con l'approvazione del mandato di prestazione con la Kursaal Locarno SA, aggiunge un ulteriore tassello alla gestione strategica e sostenibile delle sale e manifestazioni, con l'obiettivo futuro di creare delle sinergie e un’offerta culturale diversificata a vantaggio della popolazione, del turismo e dello sviluppo regionale"

Il Sindaco e Capodicastero Amministrazione generale e Turismo Alain Scherrer ha ricostruito, nel corso del dibattito in Consiglio comunale, la procedura che ha portato la Città ad acquistare il pacchetto azionario dell'Organizzazione turistica regionale rispettivamente l'accordo preliminare con il nuovo gestore del Casinò che sarà realtà una volta ottenuta la concessione federale.

Leggi tutto

Plr, è Luca Renzetti il quarto nome per il Consiglio di Stato. Il presidente distrettuale del Locarnese, imprenditore e capogruppo in Consiglio comunale, ufficializza la sua candidatura: ‘Bisogna coinvolgere tutta la società’.

È il presidente distrettuale del Locarnese Renzetti il quarto nome della lista del Plr per la corsa al Consiglio di Stato delle prossime elezioni cantonali, assieme all’uscente Christian Vitta, alla capogruppo in Gran Consiglio Alessandra Gianella e al consigliere comunale di Lugano Jean-Jacques Aeschlimann.

In attesa di ufficializzare l’ultimo nome è stata riempita una casella strategicamente importante per i liberali radicali, quella appunto del locarnese.

Leggi tutto
Leggi tutto

La Sezione PLR di Locarno continua la serie di serate pubbliche aperte a tutta la popolazione. Il prossimo evento è incentrato sui quartieri dei Monti, Brè e Cardada, e avrà luogo martedì 18 ottobre 2022 alle ore 20:00 presso la sede della Scuole elementari "Ai Monti" (Via alla Scuola 6, 6605 Locarno).

Leggi tutto

Luca Renzetti, Membro della Commissione della gestione e Capogruppo PLR in Consiglio comunale: "Un voto compatto di tutto il Legislativo per un importante credito volto alla qualità viaria della città di Locarno."

Nicola Pini, Municipale e Capodicastero sviluppo economico e territoriale: "Il Municipio vuole garantire al meglio la funzionalità della rete di trasporto veicolare e pedonale della Città, sostenendo uno spazio pubblico curato e collegamenti efficienti e sicuri per pedoni, biciclette e veicoli."

Leggi tutto

Un passo avanti per la nostra Città e tutta la regione!

Leggi tutto

La Sezione PLR di Locarno continua la serie di serate pubbliche aperte a tutta la popolazione. Il prossimo evento è incentrato sul quartiere Rusca e Saleggi e avrà luogo mercoledì 28 settembre 2022 alle ore 20:00 presso la SPAI di Locarno.

Leggi tutto

L’aumento dei premi dell’assicurazione malattia sta raggiungendo livelli insopportabili per ampie fasce della popolazione. Una situazione che, come PLR, ci preoccupa molto e ci spinge a cercare misure concrete, pragmatiche ed efficaci per arginare questa evoluzione, sia a livello cantonale, sia con i nostri rappresentanti a Berna. Proposte che possano dare un concreto colpo di mano alle molte economie domestiche alle prese con un potere d’acquisto in erosione a causa dell’inflazione che tocca ormai diversi beni di largo consumo: agevolazioni fiscali, pianificazione ospedaliera, concorrenza, digitalizzazione, qualità e responsabilità individuale.

Leggi tutto

La Sezione PLR di Locarno, soddisfatta dell’esito della prima discussione di quartiere di Solduno che ha avuto luogo in giugno, organizza una seconda serata pubblica aperta a tutta la popolazione. L’evento, incentrato su Piazza Grande e sul suo sviluppo urbano a 360 gradi, avrà luogo mercoledì 7 settembre 2022 alle ore 18.30 presso il Palazzo della Sopracenerina

Leggi tutto