ore 18:00
c/o Salone della Società Elettrica Sopracenerina (SES)
Piazza Grande, Locarno
è prevista una conferenza del professor Mauro Baranzini, il quale illustrerà l'attuale situazione economica del nostro Paese, dialogando con il Consigliere agli Stati locarnese Fabio Abate, chiamato ad illustrarne gli elementi di natura politica.
L’incontro è pubblico ed aperto a tutti gli interessati e si preannuncia di sicuro interesse.
Mauro Baranzini
Nato a Bellinzona nel 1944, è stato Decano fino al 2009 della Facoltà di Scienze Economiche e ricercatore presso l'Università della Svizzera Italiana; è inoltre una delle voci più autorevoli fra quelle che consentirono la nascita di questa Università. È stato ricercatore in numerose Università in Europa e nel mondo, come Oxford ed il MIT. L'accademia dei Lincei lo ha premiato l'11 giugno 2009 con il "Premio Internazionale per le scienze economiche per il 2009".
Fabio Abate
Nato nel 1966 a Locarno, è Consigliere agli Stati dal 2011, dopo esser stato Consigliere Nazionale dal 1999 e Municipale di Locarno dal 1996 al 2001. Avvocato e notaio, è sposato e ha due figli. E’ candidato al Consiglio degli Stati per il PLR nelle elezioni federali del prossimo 18 ottobre.
http://www.parlament.ch/d/suche/seiten/biografie.aspx?biografie_id=801