Natale 2020

Care Amiche, Cari Amici, 

sta per concludersi questo 2020, un anno che a causa della pandemia ha portato paure, sofferenze, lutti. Il nostro primo pensiero va a chi ci ha lasciato e ai loro familiari, a chi si trova in difficoltà economiche, a chi deve profondere sforzi straordinari, come il personale sanitario e tutti coloro che si sono rimboccati le maniche per aiutare chi è in difficoltà.

Non sono mancate le complicazioni anche per la nostra Sezione, con il rinvio delle elezioni comunali, contrastata decisione del Consiglio di Stato a tutela della salute pubblica; la coraggiosa decisione di chiudere le scuole, caldeggiata dal nostro Sindaco; il passaggio di consegne in seno al Municipio da Niccolò Salvioni a Simone Merlini; la difficoltà a riunirci ed incontrarci a causa delle misure restrittive adottate. 

Gli organi della Sezione non hanno comunque mai smesso di lavorare: i nostri Municipali in primis, chiamati a fronteggiare una situazione eccezionale, i nostri Consiglieri comunali, così come tutti i nostri rappresentanti nei diversi consessi.

La pandemia, oltre ad aver creato una grave minaccia alla nostra salute, sta creando notevoli sofferenze al mondo economico, rendendo più fragile il nostro tessuto sociale.

A noi liberali il compito di rispondere a questa situazione con impegno, responsabilità e solidarietà, cercando di essere sempre propositivi, con realismo, pragmatismo, coraggio e generosità

L’impegno che ha sempre caratterizzato la nostra azione politica non deve però interrompersi, rinnovandosi anzi continuamente.

Attualmente stiamo allestendo la lista per le elezioni comunali del 2021 e rielaborando il nostro programma elettorale alla luce di questa nuova situazione. Il 21 gennaio si terrà la nostra Assemblea che purtroppo non si potrà tenere in presenza. Oggi più che mai cerchiamo di essere uniti, per presentarci alle elezioni, pronti a fare il meglio per la nostra Città.

Con un cordiale saluto ed auguri di salute e serenità.

L'Ufficio presidenziale

Gabriele De Lorenzi, Presidente

Lida Canonica, Marco De Rossa, Pietro Filippini, Davide Giovannacci, Stefano Lappe, Simone Merlini, Marco Meschiari, Carlo Monti, Alain Scherrer, Alessandro Spano