Cordoglio nella sezione PLR di Locarno per la morte di Emiliano Merlini, consigliere comunale tra il 1972 e il 1980 e poi Municipale tra il 1980 e il 1992. Fu tra i sostenitori del tanto dibattuto autosilo in Piazza Grande e del risanamento dello Stadio del Lido, nonché del varo di un nuovo Dicastero che si occupasse in modo specifico dello sport.
La sezione di Locarno del Partito liberale radicale (PLR) tiene a ringraziare sentitamente l’amico Fabio Abate, che nel giorno della Festa nazionale ha comunicato la decisione di non sollecitare un ulteriore mandato in seno alle Camere federali. “Cinque legislature a Palazzo federale bastano”, ha spiegato.
Riunita in assemblea – dedicata Carlo Speziali, uomo di Stato e di cultura, a 20 anni dalla sua scomparsa – la sezione di Locarno del Partito liberale radicale ha tracciato un bilancio di metà legislatura positivo e beneaugurante, all’insegna di un impegno appassionato, costante e creativo al servizio della Città. E il sindaco Alain Scherrer guarda anche più in là: “Sono convinto che fra sei anni ci saranno le aggregazioni anche nel Locarnese”. È stato inoltre messo nel mirino, assieme al presidente cantonale Bixio Caprara, l’importante biennio elettorale alle porte: “Dobbiamo convincere il Paese che votare PLR è ancora una buona polizza assicurativa, perché vogliamo lavorare duramente, dialogare, ascoltare e metterci a disposizione della cittadinanza”.