Comunicati

L’Ufficio presidenziale della Sezione PLR di Locarno è stato informato dal Sindaco Alain Scherrer nei giorni precedenti l’odierno annuncio che egli non avrebbe sollecitato un nuovo mandato alle elezioni comunali del 2024.

Leggi tutto

La Sezione del Partito liberale radicale (PLR) di Locarno ha preso atto con dispiacere della decisione dell’Associazione Locarno on Ice di non più organizzare l’apprezzata manifestazione invernale e desidera innanzitutto ringraziare sinceramente il team di Locarno on Ice per aver dato vita a un evento di grande successo e di averlo organizzato in maniera eccellente per ben 18 anni con il supporto dei propri sponsor e partner.

Leggi tutto

Il Comitato e l’Ufficio presidenziale della Sezione del Partito Liberale Radicale della Città di Locarno invitano tutti i soci, sostenitori e simpatizzanti a partecipare all’assemblea sezionale che si terrà:

giovedì 1. giugno 2023
alle ore 20:00
presso la Sala del Consiglio comunale di Locarno

Leggi tutto

Nella seduta straordinaria del Consiglio comunale di lunedi 24 aprile 2023, il nostro Consigliere comunale Marco Bosshardt è stato eletto Presidente del Legislativo per il periodo 2023-2024. Dalla Sezione PLR Locarno i migliori auguri per questo importante compito!

Leggi tutto

La Sezione PLR di Locarno termina questa settimana il primo viaggio attraverso i quartieri della Città, con cui ha dato spazio alle cittadini e ai cittadini per discutere insieme a Sindaco, Municipali e Consiglieri comunali. La prossima serata pubblica aperta a tutta la popolazione è incentrato sul quartiere di Locarno Campagna e avrà luogo giovedì 9 febbraio 2023 alle ore 20:00 presso il centro diurno dell'Istituto San Carlo (Via in Selva 22, 6600 Locarno).

Leggi tutto

Tutti i quartieri urbani di Locarno sono ora zone a 30 km/h, a beneficio di tutti i cittadini. Più sicurezza, meno velocità = più qualità di vita

Al link sottostante il servizio TV del Quotidiano andato in onda su RSI LA1, con il nostro Municipale Nicola Pini.

Leggi tutto

La Sezione PLR di Locarno continua, anche nel 2023, la serie di serate pubbliche aperte a tutta la popolazione. Il prossimo evento è incentrato sul quartiere della Città Vecchia, e avrà luogo giovedì 26 gennaio 2023 alle ore 20:00 presso la sala della Corporazione Borghese (Via dell'Ospedale 14, 6600 Locarno).

Leggi tutto

La "commissione cerca" del distretto del Locarnese, capitanata dal vicesindaco di Minusio Renato Mondada, ha presentato i 15 candidati che si mettono a disposizione per la corsa al Gran Consiglio alle prossime elezioni. Una squadra giovane, rappresentativa a dalle competenze ben assortite: 15 candidati provenienti da 9 comuni, con 4 donne e con ben 9 rappresentanti sotto i 40 anni: parola chiave ringiovanimento.

Leggi tutto

Andrea Barzaghini, Presidente della Commissione della Legislazione e Consigliere comunale PLR: "Locarno, con l'approvazione del mandato di prestazione con la Kursaal Locarno SA, aggiunge un ulteriore tassello alla gestione strategica e sostenibile delle sale e manifestazioni, con l'obiettivo futuro di creare delle sinergie e un’offerta culturale diversificata a vantaggio della popolazione, del turismo e dello sviluppo regionale"

Il Sindaco e Capodicastero Amministrazione generale e Turismo Alain Scherrer ha ricostruito, nel corso del dibattito in Consiglio comunale, la procedura che ha portato la Città ad acquistare il pacchetto azionario dell'Organizzazione turistica regionale rispettivamente l'accordo preliminare con il nuovo gestore del Casinò che sarà realtà una volta ottenuta la concessione federale.

Leggi tutto

Plr, è Luca Renzetti il quarto nome per il Consiglio di Stato. Il presidente distrettuale del Locarnese, imprenditore e capogruppo in Consiglio comunale, ufficializza la sua candidatura: ‘Bisogna coinvolgere tutta la società’.

È il presidente distrettuale del Locarnese Renzetti il quarto nome della lista del Plr per la corsa al Consiglio di Stato delle prossime elezioni cantonali, assieme all’uscente Christian Vitta, alla capogruppo in Gran Consiglio Alessandra Gianella e al consigliere comunale di Lugano Jean-Jacques Aeschlimann.

In attesa di ufficializzare l’ultimo nome è stata riempita una casella strategicamente importante per i liberali radicali, quella appunto del locarnese.

Leggi tutto