Brutta notte quella della vigilia di Natale a Locarno per una sedicenne caduta dal bordo della “terrazza” del Rivellino sopra un locale pubblico di via della Motta. Un volo di una decina di metri, attutito per fortuna da una tenda parasole. La sua vita non è in pericolo, ma ha riportato brutte ferite alla testa, alla colonna vertebrale e al bacino. Grazie e Dio è subito intervenuta una pattuglia della Polizia cittadina e un’ambulanza del Salva.
“Un intervento incivile”: è questo il titolo tuonante dell’articolo apparso su LaRagione del 21 novembre scorso, con cui si raccontava un intervento della polizia comunale durante il quale sarebbero stati commessi dei soprusi. Non voglio di certo entrare nella dinamica dei fatti, che saranno vagliati dalle istituzioni competenti e potrà esser fatta la necessaria chiarezza su quanto accaduto.
Il PLR di Locarno esprime tutta la sua preoccupazione per la delicata problematica dell’adeguatezza del comportamento delle forze di polizia e del modo di parlarne.